FAQ


Come posso candidarmi per un posto presso Pro Infirmis?
Le candidature ai posti vacanti vanno presentate online. La documentazione completa include una lettera motivazionale dai contenuti significativi, il curriculum vitae, i certificati di lavoro e i diplomi (per chi ha poca o nessuna esperienza lavorativa anche i libretti scolastici). Gli allegati possono essere caricati singolarmente o come documento unico. Sono supportati i formati seguenti: Word (doc, docx), PDF, JPG, PNG, GIF. Un singolo documento non può pesare più di 15 MB.

Che cosa succede dopo l’inoltro della candidatura online?
La candidatura è valutata dalle risorse umane e dal settore a cui è destinata. Se le vostre competenze ed esperienze soddisfano i requisiti richiesti, vi contattiamo per un primo colloquio. Secondo il posto, seguono altri colloqui con i superiori e il team. Se l’esito è positivo e anche voi siete d’accordo, si stila il contratto di lavoro, con il quale vi daremo il benvenuto presso Pro Infirmis.

Che cosa faccio se mi interessano più posti vacanti?
Per consentirci un’elaborazione rapida e semplice, vi preghiamo di presentare una candidatura completa per ogni singolo posto.

Che cosa faccio se al momento non ci sono posti vacanti che mi interessano?
Potete registrarvi per il «Job Alert» sulla nostra pagina «Carriera» e ricevere così un’e-mail non appena viene pubblicato un impiego che soddisfa i vostri criteri di ricerca. Registrarsi per il Job Alert.

Che cosa succede con i miei dati?
Vedi anche: Protezione dei dati

Posso candidarmi anche per posta o per e-mail?
Preferiamo le candidature online. Lavoriamo con un sistema di gestione delle candidature e per questo necessitiamo che tutte le candidature si trovino nello stesso posto. Vi preghiamo pertanto di candidarvi esclusivamente tramite il nostro portale e di rinunciare all’invio di candidature per posta o per e-mail.

Una telefonata aumenta le possibilità di essere presi in considerazione?
No. Potete naturalmente chiamare per qualsiasi domanda concernente la procedura di candidatura o il posto in questione, ma ogni altro interrogativo è gestito nel quadro del colloquio di presentazione. Una telefonata non influisce in alcun modo sulla procedura di candidatura o di decisione.